Visita all'Expo di Milano

• La Società Museo Civico di Rovereto organizza per soci, abbonati e amici la visita all'Expo di Milano, sabato 17 ottobre

La Società Museo Civico di Rovereto propone la visita all'Expo a Milano, durante la quale saremo accolti e ricevuti nel padiglione del Messico dal Console, in virtù delle relazioni stabilite grazie al botanico ottocentesco Cassiano Conzatti, trentino di origine e divenuto il più grande etnobotanico del Messico.

Expo Milano 2015 è l'Esposizione Universale che l'Italia ospita fino al 31 ottobre ed è il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione.
I Cluster sono una delle novità di Expo Milano 2015: per la prima volta i Paesi non vengono raggruppati in padiglioni collettivi secondo criteri geografici, ma secondo identità tematiche e filiere alimentari.
In questo modo il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita viene trattato in modo diffuso rendendo concreto lo spirito di questi spazi che è proprio teso alla condivisione, al dialogo e all'interazione. I Cluster sono caratterizzati da aree comuni, che sviluppano attraverso spazi funzionali (mercato, mostra, eventi, degustazioni) la filiera alimentare.

Questo è il programma della giornata:
ore 6.15 ritrovo presso la Piscina Comunale ( via Udine 6) e partenza ad ore 06.30
ore 10.00 arrivo a Milano ed ingresso ai padiglioni di Expo 2015. Saluti del Console del Messico
Il pranzo è previsto libero ed il pomeriggio sarà a disposizione dei partecipanti per la visita autonoma alle aree espositive.
ore 20.00 partenza per Rovereto, arrivo previsto verso le ore 23.00

La quota di partecipazione è di € 60.00 (con un minimo di 40 partecipanti). La gita si effettua anche con 30 partecipanti ma la quota subirà un leggero aumento.
Riduzione sopra i 65 anni: € 8.00 – riduzione bambini 4-13 anni: € 12.00
Il termine ultimo per iscriversi è giovedì 8 ottobre 2015. I posti sono limitati.

La quota comprende: trasferimento in pullman riservato, biglietto ingresso ad Expo 2015, assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Organizzazione tecnica: E.T.L.I.-TN Scarl - Corso Rosmini 82, 38068 Rovereto

Prenotazioni e informazioni: