loppio

Week end con il museo

• Le proposte della Fondazione Museo Civico di Rovereto per il week end del 21-22 luglio

Un caleidoscopio di possibilità quello offerto dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, nelle sale e all’aperto, tra arte, storia, scienza, natura e il cielo stellato nel prossimo weekend estivo

Oltre alle sale permanenti di Archeologia, zoologia, paleontologia, entomologia in Palazzo Parolari, con lo stesso biglietto è possibile visitare a Palazzo Alberti Poja lo Spazio Fausto Melotti, mostra d’arte in collaborazione con il Mart, dedicata al grande artista roveretano, e l’esposizione Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920, allestita da Laboratorio di storia di Rovereto in un'ala dell'ex Manifattura Tabacchi di Borgo Sacco, dove si racconta un fondamentale capitolo della storia del Trentino e dei trentini durante la prima guerra mondiale.

Le attività

Sabato 21 luglio, dalle 15.15

Nella sede del Museo in Borgo Santa Caterina, al LEIS, il primo Lego Education Innovation Studio italiano, la robotica diventa un gioco da ragazzi per imparare divertendosi insieme agli esperti, programmando robot autonomi. L’attività è destinata a piccoli scienziati dai 6 agli 8 anni, già un pochino esperti. E alle 16.45, spettacolo al Planetario.

Sempre Sabato 21 luglio alle 21, eccezionalmente a ingresso gratuito, Osserviamo...i crateri e i mari della Luna, evento presso l'Osservatorio Astronomico organizzato a cura di Fondazione MCR e SAT, con il contributo Caritro, nell'ambito del progetto Cavo, cava... caves

domenica 22 luglio, alle 16.00 l’appuntamento è invece con il passato remoto, con la visita alla scoperta del Castrum dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio. In un ambiente naturale incontaminato, gli scavi del Museo hanno portato alla luce un sito archeologico con testimonianze che vanno dalla preistoria all'epoca tardoantica a quella medioevale, per giungere fino alla Prima Guerra Mondiale.

per informazioni e prenotazioni 0464452800

---

Le sedi della Fondazione Museo Civico sono aperte a orario continuato dalle 10 alle 18.

Ingresso €5 (ridotto €3).

Prenotazioni e info:

T. 0464452800