Uliano-Lucas-fotogiornalista

Una mostra sul tempo e un incontro con il celebre fotogiornalista Uliano Lucas

• Conferenza con il fotografo Uliano Lucas nell'ambito della mostra "La forma del tempo" al Museo della Città

"Il Tempo di una Foto tra attualità e storia" è il titolo dell'incontro con il celebre fotogiornalista italiano Uliano Lucas, che si terrà giovedì 21 dicembre, alle ore 18, presso la Sala della filarmonica di Rovereto.

Come freelance, Lucas ha raccontato la storia attraverso reportage che documentano i cambiamenti sociali e politici degli ultimi 50 anni, coprendo temi come le lotte sindacali, il '68, la riforma Basaglia, la decolonizzazione dell'Africa e le guerre di liberazione in Angola, Guinea Bissau, Mozambico ed Eritrea. Le sue numerose pubblicazioni includono saggi e libri fotografici.

La conferenza è a ingresso libero e rientra nell'ambito della mostra fotografica "La forma del tempo".

Organizzata dal Circolo fotografico L'Immagine di Rovereto, la mostra è allestita al piano terra del Museo della Città, nella Sala dei 100 libri, ed è visitabile dall' 8 dicembre al 7 gennaio 2024

Ingresso gratuito.

T. 0464 452800