copertina Annali

Online il nuovo numero degli Annali del Museo Civico di Rovereto

• Tutti i contributi sono scaricabili gratuitamente dal sito.

Gli Annali sono la storica rivista open access e multidisciplinare del Museo Civico di Rovereto, pubblicata ogni anno fin dal 1985.

Il numero 39 (2023) è finalmente online ed è incentrato sulle attività museali portate avanti quest'anno, riguardanti le scienze naturali, la storia e l'archeologia. In particolare è stato reso noto il restauro della slitta da parata conservata al Museo, approfondita la scoperta delle lamine anatomiche in bronzo provenienti da Coredo e descritti nel dettaglio gli "Ittiodontoliti" giurassici custoditi nei depositi.

Il numero corrente contiene anche nuove segnalazioni di piante autoctone rare e alloctone per le Alpi Centrali, note su tre felci della famiglia delle Dryopteridaceae (Pteridophyta) già conosciute da tempo in Italia ma identificate in modo errato, e tanto altro ancora.

Tutti i contributi della rivista sono stati sottoposti a peer-review e sono scaricabili gratuitamente dal sito, nella sezione Pubblicazioni.

LEGGI QUI >