Operatore Museale Botanica

AAA botanico cercasi!

• Aperto il bando per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato part time, 30 ore settimanali, per operatore museale nell'ambito della sezione botanica presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

La figura ricercata si occuperà di ricerca scientifica in campo floristico e vegetazionale; supporterà la stesura di documenti tecnici relativi a studi e monitoraggi e parteciperà alle uscite di rilevamento floristico e monitoraggio. Le attività previste riguardano anche la catalogazione dell'erbario del Museo, l'allestimento di mostre temporanee, l’organizzazione di eventi divulgativi e workshop tematici e lo svolgimento di attività didattiche, in coordinamento con i servizi educativi della Fondazione.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere spedita tramite posta elettronica entro e non oltre
le ore 18:00 del 26 gennaio 2024

La domanda è da redigere sull'apposito modulo scaricabile sul sito del Museo, nella sezione Bandi 2024, e andrà inviata all'indirizzo: fondazionemcr@pec.museocivico.rovereto.tn.it. Nell'oggetto bisogna indicare la dicitura: Selezione per operatore museale sezione Botanica.

In alternativa la domanda può essere spedita mediante raccomandata (preferibilmente, a tutela dell'iscritto, con avviso di ricevimento) indirizzata a Fondazione MCR, Borgo S. Caterina 41, 38068 Rovereto (TN), entro la data e l’ora sopra indicata.

Per maggiori informazioni su come partecipare alla selezione, requisiti richiesti e prove d'esame
LEGGI L'AVVISO DI SELEZIONE >