• kit LEGO
    •  Avvisi

In virtù della pluriennale esperienza in campo di sperimentazione robotica applicata alla didattica, il Museo propone i kit LEGO, in collaborazione con LEGO Educational Division - Media Direct s.r.l.

• Kit Rinnova Marmo
    •  Avvisi

La soluzione bio ai graffi, alle corrosioni e alle incrostazioni di marmi e pietre: un prodotto lucidante completamente naturale!

• Dry Peel
    •  Avvisi

Serve a osservare un campione di roccia sedimentaria il kit in scatola ideato dal Laboratorio didattico di Scienze geologiche del Museo.

• Regalogia: la scienza del regalo
    •  Avvisi

Per regalare il piacere di saperne di più, con tante idee dedicate a grandi e piccini.
    Regali intelligenti, regali ‘green’, regali utili, perché anche la capacità di fare il regalo giusto è una ‘scienza’.
    Il museo propone oggetti, volumi, strumenti semplici per scoprire la natura e i suoi misteri, per giocare e sperimentare, ma soprattutto per imparare a osservare con occhi diversi l’ambiente che ci circonda, per capirlo e difenderlo.