Ci vuole un fiore, per sostenerci!

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.

Porte aperte alla cultura in Trentino

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!

Il Museo riapre al pubblico

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

FIRST® LEGO® League annuncia le nuove sfide del 2020

Top secret contenuti e dettagli fino al 4 agosto, ma dal 3 giugno sarà comunque possibile preiscrivere la propria squadra e assicurarsi un posto nelle competizioni nazionali.

Campus estivi 2020

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.

I venerdì della biologia-zoologia 2020 in diretta streaming

Il tradizionale ciclo di conferenze viene trasmesso online sui canali Facebook e YouTube per la serie dei Succede al Civico TALK

#apertiperlascuola

Un contenitore online di video che riproducono le attività in museo, in classe o all'aperto, a supporto della didattica a distanza.

Un appello dalla cultura: nella "Fase 2" non dimenticate i Musei

Il documento sottoscritto da Fondazione Museo Civico di Rovereto, Museo storico italiano della guerra di Rovereto, Museo Diocesano Tridentino e MAG Museo Alto Garda di Riva del Garda

Siamo #apertipercultura

La Fondazione Museo Civico di Rovereto si apre virtualmente anche a distanza, per continuare a offrire appuntamenti scientifici e culturali.

AGGIORNAMENTI | Sospensione dell'apertura al pubblico e delle attività da domenica 8 marzo

Ai sensi del decreto dell’8/03/2020 in merito all'emergenza Covid-19, fino a nuove comunicazioni