OLTRE IL FESTIVAL

RAM film festival | Rovereto - Archeologia - Memorie

I GIOVEDÌ DELL'ARCHEOLOGIA 2022

Torna l'appuntamento annuale con le conferenze della Società Museo Civico con la Fondazione Museo Civico e Fondazione Alvise Comel dedicate alla tematica archeologica e, in particolare, per questa edizione il ciclo di incontri avrà come tema l'archeologia dei Monti Lessini.

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2022 - ORE 18
Incontro con il dott. Gianni De Zuccato dedicato alla Villa romana di Negrar (VR)

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2022 - ORE 18
Incontro con la prof. Mara Gioia Migliavacca dedicato alla protostoria dei Lessini

Presso la Sala Convegni "F. Zeni" del Museo di Scienze e Archeologia (borgo S. Caterina, 41 - Rovereto) Attività riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

HISTORY LAB. SGUARDI AL FEMMINILE

Al termine del festival andranno in onda una selezione dei nostri migliori documentari e una serie televisiva con approfondimenti e interviste per raccontare il RAM film festival 2022, in collaborazione con la redazione di History Lab.
. SGUARDI AL FEMMINILE

IN ONDA SU TELEPACE TRENTO, CANALE 12 DEL DIGITALE TERRESTRE NELLO SPAZIO DI PALINSESTO A CURA DELLA FONDAZIONE MUSEO STORICO DEL TRENTINO.

In collaborazione con Fondazione Museo Storico del Trentino