Atti del Workshop in geofisica (2015)

• Tra Geologia e Geofisica - Rovereto (Trento), 3-4 dicembre 2015

INDICE/INDEX

Jacopo Boaga - Il dato e l'interpretazione: il problema mal posto
The ill-posed problem in geophysics
pag. 3

Andrea Mocchiutti & Davide Seravalli - Indagini geoelettriche per l'individuazione di un paleoalveo nel cantiere del nuovo "Stadio Friuli" (Udine)
Geoelectric survey for the identification of a paleochannel in the construction site of the new "Stadio Friuli" (Udine)
pag. 13

Mario Naldi & Diego Barbero - Approccio geofi sico multi-metodologico per la modellazione geologica e geotecnica del sottosuolo
A geophysical multidisciplinary approach for the geological modeling of the subsurface
pag. 23

Andrea Franceschini & Fabio Fedrizzi - Indagini geofi siche e analisi geotecniche negli studi di risposta sismica locale: esperienze in provincia di Trento
Geophysical investigations and geotechnical analyses for seismic local eff ects: the experience of the Trentino Region
pag. 35

Arnaldo Tonelli - La termografia multitemporale nello studio delle proprietà termiche del primo spessore. Saggi in laboratorio, sull'ambiente naturale, sull'ambiente costruito
Multitemporal thermal analysis of the properties of the first thickness. Assays in the laboratory, in natural and in built environment
pag. 43

Michele Baldini & Valentina Casolini - Pratica professionale: l'uso applicativo corretto ed il contributo della geofisica nell'esplorazione e parametrizzazione del sottosuolo
Professional practice: the correct application use and the contribution of exploration geophysics and parameterization of the subsurface
pag. 67

Andrea Mastrangelo, Elena Zambianchi & Giancarlo Guadagnini - Modello geotecnico e sismico di un sito nel comune di Parma per la valutazione della risposta sismica
Geotechnical and seismic model of a site in the Parma Municipality (IT) to assess the site seismic response
pag. 79

Antonella Schiavone - Caratterizzazione del serbatoio geotermico di Grado (GO) dopo la perforazione del secondo pozzo
Characterization of the geothermal reservoir of Grado (GO) after the drilling of the second well
pag. 91

________________________________________

Tutti gli articoli del presente volume sono catalogati e resi disponibili in formato *.pdf nella banca dati Bibliografia >

TitoloAtti del Workshop in geofisica (2015) - Tra Geologia e Geofisica - Rovereto (Trento), 3-4 dicembre 2015
EditoriEdizioni Osiride, Rovereto
Anno2016