#apertiperlascuola

#apertiperlascuola

Uno spazio digitale riservato alla scuola

---

Si rinnova l’impegno della Fondazione Museo Civico di Rovereto nel periodo di quarantena dovuto all'emergenza Covid, con continue attività mirate alla divulgazione scientifica e culturale.

Per continuare ad assolvere il ruolo di struttura educativa a supporto degli insegnanti che stanno affrontando un momento non facile, con le nuove sfide della didattica a distanza, ancora più complessa con i bambini più piccoli, la Fondazione Museo Civico di Rovereto propone #apertiperlascuola, un contenitore online dedicato alle scuole primarie. 

Qui i laboratori fisici sono temporaneamente sostituiti con laboratori virtuali che approfondiscono e integrano, anche se con modalità nuove, le tematiche affrontate durante l'anno scolastico. Gli operatori didattici delle diverse discipline hanno realizzato brevi video che riproducono le attività in museo, in classe o all'aperto, annullate a causa dell'emergenza sanitaria. 

Ogni settimana, nella giornata di mercoledì, saranno proposti filmati esclusivi sul portale dedicato agli insegnanti, che verranno di volta in volta segnalati alle scuole.

Gli insegnanti della scuola primaria possono scrivere una mail a didattica@fondazionemcr.it per conoscere le modalità di accesso. 

Oltre ai contenuti specifici, i docenti possono anche contare sulla panoramica di contributi pubblicati sul portale #apertipercultura, con decine di interventi nelle varie aree di interesse, dalla archeologia, all’astronomia, alla botanica, alla geologia, alla zoologia.

---

 
Scroll to Top