Notiziario online

Fig. 2 Le vetrine dedicate agli scavi di Sant’Andrea
02-05-2018

Nuovi reperti in mostra

Barbara Maurina illustra qui le recenti integrazioni archeologiche all’esposizione permanente della Fondazione.
Cagliostro 1
03-04-2018

Cagliostro “grottesco”

Anche la conferenza di Edoardo Tomasi tra gli eventi della tappa di Arco della rassegna “Cavo, Cava... Caves”.
FLL1
21-03-2018

Da Rovereto a Detroit

La felice parabola del team che ha vinto la finale italiana della FLL
XY Cover
07-03-2018

Fenomeni nello spazio vicino. La meteorologia tra scienza e divulgazione

Sul numero 04/2017 della rivista XY il contributo pubblicato da Filippo Orlando, Martina De Maio e Chiara Simoncelli, della Sezione Fisica del Museo.
Marco Ischia 1
21-02-2018

Grotte, cavità e crateri, ma non solo

Cavo, cavi, cave… caves: il progetto multidisciplinare passa da Trento ad Arco
caveMostra
11-01-2018

CAVO, CAVA…CAVES. Spazi oscuri, da riempire di sapere

La Fondazione MCR presenta il progetto ideato in collaborazione con la SAT (Società Alpinisti Tridentini), con il sostegno della Fondazione CARITRO.
Fava Convegno Messico
28-12-2017

Ieri e oggi, il lavoro della Società

Il progetto, culturale e scientifico, dell’istituzione che fondò il Museo Civico di Rovereto: dai cicli di conferenze ai rapporti con il Messico.
Osvaldo Bruschetti
14-12-2017

Osvaldo Bruschetti tra “Passato e presente”

Fino al 14 gennaio a Palazzo Alberti Poja la mostra che percorre l’intensa attività dello scultore roveretano.
Meteoborsine
30-11-2017

Meteo e clima: tra scienza e tecnologia

Chiusa con successo a Rovereto la terza edizione del Festivalmeteorologia. Con un richiamo alla responsabilità sociale.
15-11-2017

Una Giornata di Studio per riscoprire gli artisti attivi tra le due guerre

Dialogo con Paola Pizzamano, responsabile della Sezione Arte della Fondazione MCR, sulla Giornata intitolata alla Donazione Eugenio da Venezia.