Succede al Civico TALK

• Incontri online con esperti, scienziati e studiosi

Ogni settimana per #apertipercultura la Fondazione Museo Civico propone un LIVE dove i responsabili di sezione dialogano di volta in volta con ospiti d'eccezione, scienziati e ricercatori rinomati.

I LIVE sono trasmessi sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione, e restano disponibili online nelle playlist per una visione successiva.

L'appuntamento è ogni venerdì alle ore 18.
Seguite il calendario degli appuntamenti per scoprire quale sarà il prossimo ospite!

_________________________________________________________

Tutti i TALK da rivedere

Biodiversità: il ripristino degli ambienti di montagna
Fabio Cogo, tecnico forestale e presidente dell'impresa naturalistica Barbasso - Nature Culture, dialoga con Gionata Stancher, responsabile della Sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Le api e i cambiamenti climatici
Paolo Fontana, entomologo della Fondazione Mach e presidente di World Biodiversity Association onlus, dialoga con Gionata Stancher, responsabile della Sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Scoperta e destini della strana fauna dell'Australia
Francesco Mezzalira, naturalista, dialoga con Gionata Stancher, responsabile della Sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Nuovi esploratori del Sistema Solare: i piccoli cubesat alla scoperta dello Spazio
Simone Pirrotta, Project manager dell'Agenzia Spaziale Italiana per le missioni di esplorazione robotica, dialoga con Chiara Simoncelli, responsabile dell'area Astronomia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

I tesori storico-archeologici del Trentino: quale futuro?
Franco Marzatico, Soprintendente per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento, dialoga con Barbara Maurina, Conservatore per l'Archeologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto