Riapre il Museo della Città

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"

Eventi estate 2020

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.

FIRST® LEGO® League non si ferma

Sono aperte le preiscrizioni alle competizioni del prossimo anno. Le sfide avranno luogo in ogni caso: se non sarà possibile partecipare in presenza, sarà messa a disposizione una piattaforma online.

Le iniziative sul Monte Baldo

La Fondazione Museo Civico di Rovereto collabora con il Parco Naturale Locale, insieme a MUSE e Fondazione Museo Storico di Trento, nel proporre attività all'aria aperta, laboratori e serate divulgative alla scoperta del Monte Baldo.

Sono disponibili online gli Annali 35/2019

Gli Annali, editi dal 1985, sono la pubblicazione periodica della Fondazione Museo Civico di Rovereto che racconta l'attività museale delle varie sezioni e presenta le novità scientifiche di maggior interesse, con particolare riferimento al territorio in cui la Fondazione opera. Dal 2018 gli Annali sono pubblicati solo in formato elettronico e scaricabili gratuitamente dal sito.

Dinosauri in carne e ossa

A Rovereto la mostra itinerante sulla preistoria. Ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici.

Ci vuole un fiore, per sostenerci!

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.

Porte aperte alla cultura in Trentino

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!

Il Museo riapre al pubblico

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

FIRST® LEGO® League annuncia le nuove sfide del 2020

Top secret contenuti e dettagli fino al 4 agosto, ma dal 3 giugno sarà comunque possibile preiscrivere la propria squadra e assicurarsi un posto nelle competizioni nazionali.