Cinema al museo: le domeniche con i film della Rassegna

Dal 5 novembre al 28 gennaio verranno proiettati i film più graditi al pubblico della XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Festivalmeteorologia 2017 per le scuole, tra scienza e tecnologia

Tre giorni di attività a tema con la Fondazione MCR e altri enti da tutta Italia

Già al lavoro per l'edizione 2018 il team della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

La squadra di lavoro vede grosse novità ma anche molte conferme

Due i progetti della Fondazione MCR per il Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP)

Candidature entro il 31 ottobre 2017

XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. I vincitori

Nella 28a Rassegna internazionale del Cinema Archeologico, organizzata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, le giurie e il pubblico hanno scelto i filmati che hanno ritenuto più spettacolari, più accattivanti, più coinvolgenti delle giornate che hanno caratterizzato la settimana del festival.

Pronti, partenza, splash!

Da Lunedí 11 Settembre 2017 aperte le iscrizioni alla stagione 2017/18 della FIRST® LEGO® League Italia

Eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti

per approfondire il rapporto tra giornalismo, nuove tecnologie e social network

Biblioteca chiusa per trasloco

La biblioteca della Fondazione MCR, dedicata a Giovanni e Ruggero De Cobelli, resterà chiusa fino al 22 settembre per poter trasferire tutti i materiali nei nuovi locali, sempre nella sede di Palazzo Parolari

Annullato lo spettacolo al Planetario di sabato 12 agosto

Sabato 12 agosto appuntamento per tutti all'Osservatorio astronomico di Monte Zugna, per la giornata di 'porte aperte' "Non solo stelle cadenti". È pertanto annullato 'Il cielo in una stanza', spettacolo al Planetario della Fondazione, in Borgo Santa Caterina.

Eventi annullati

Entrambi gli aperitivi scientifici previsti per questa settimana (oggi 18 luglio con Barbara Mazzolai e venerdì 21 luglio con Bruno Siciliano) sono annullati per problemi personali dei relatori. La Fondazione Museo Civico si scusa per l'inconveniente.