Archivio notizie

• Con 'Nuvolette' quattro giorni dedicati al mondo dell'illustrazione, sul tema 'Ci vuole un fiore'
    •  Avvisi

In programma anche due visite speciali a Palazzo Betta Grillo in occasione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

• Scuola al Museo

Le proposte didattiche della Fondazione Museo Civico di Rovereto

• Ci vuole un fiore: prorogate le mostre temporanee dedicate al mondo vegetale
    •  Avvisi

Dal 20 settembre 2020 riprendono anche le visite guidate al Museo di Scienze e Archeologia, la domenica pomeriggio alle ore 15 e alle ore 16, su prenotazione

• Riapre il Museo della Città
    •  Esposizioni

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"

• Eventi estate 2020
    •  Appuntamenti

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.

• FIRST® LEGO® League non si ferma
    •  FIRST LEGO League

Sono aperte le iscrizioni alle competizioni della prossima stagione. Le sfide avranno luogo in ogni caso: se non sarà possibile partecipare in presenza, sarà messa a disposizione una piattaforma online.

• Le iniziative sul Monte Baldo
    •  Avvisi

La Fondazione Museo Civico di Rovereto collabora con il Parco Naturale Locale, insieme a MUSE e Fondazione Museo Storico di Trento, nel proporre attività all'aria aperta, laboratori e serate divulgative alla scoperta del Monte Baldo.

• Sono disponibili online gli Annali 35/2019
    •  Avvisi

Gli Annali, editi dal 1985, sono la pubblicazione periodica della Fondazione Museo Civico di Rovereto che racconta l'attività museale delle varie sezioni e presenta le novità scientifiche di maggior interesse, con particolare riferimento al territorio in cui la Fondazione opera. Dal 2018 gli Annali sono pubblicati solo in formato elettronico e scaricabili gratuitamente dal sito.

• Dinosauri in carne e ossa
    •  Esposizioni

A Rovereto la mostra itinerante sulla preistoria. Ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici.

• Ci vuole un fiore, per sostenerci!
    •  Shop

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.