City Shaper e Boomtown Build per costruire insieme un mondo migliore

Le sfide FIRST® LEGO® League del 2019 permetteranno a bambini e ragazzi di proporre idee per aiutare la propria città a crescere. Dal 9 settembre online il modulo per effettuare l'iscrizione.

Al via a Rovereto Oriente Occidente, Festival internazionale della danza

In programma anche l'incontro con Serena Giacomin presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto. E con la card del festival ingresso scontato ai musei cittadini.

La Luna. E poi?

Prorogata fino al 25 agosto la mostra "La Luna. E poi?", dedicata alla conquista della Luna e all'esplorazione spaziale

Giardino botanico alpino di Passo Coe

Il Giardino è chiuso per manutenzione straordinaria

Luglio 2019: l'anniversario dello sbarco sulla Luna!

Domenica 21 luglio 2019: dalle 15.00 al Museo Civico di Rovereto Giornata speciale per grandi e piccini per celebrare i cinquant'anni dalla conquista della LUNA, nell'ambito della mostra "La Luna. E poi?"

Museo della Città

Apre a Rovereto il primo luogo dedicato a raccontare la città attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti

Sul Monte Zugna per il Science Summer Camp Junior

Come lavorano i ricercatori? Come si costruisce un'ipotesi? Dal 15 al 20 luglio il camp per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado.

Avviso pubblico per la selezione

di un/a addetto/a al servizio organizzazione eventi e fundraising presso la Fondazione MCR.

Notte verde a Rovereto

Il 1 giugno il centro storico si anima con attività per i più piccoli e per gli adulti. La Fondazione Museo Civico propone laboratori di meteorologia e astronomia dalle ore 17 presso Palazzo Sichardt

La flora del Trentino a Geo su Rai3

Alessio Bertolli, vicedirettore e botanico della Fondazione Museo Civico di Rovereto, presenta l'atlante illustrato di prossima pubblicazione