Al via a Rovereto Oriente Occidente, Festival internazionale della danza

In programma anche l'incontro con Serena Giacomin presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto. E con la card del festival ingresso scontato ai musei cittadini.

Flora del Trentino

L'atlante illustrato che descrive oltre 2.500 specie presenti nella provincia di Trento - QUI IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

Proseguono, da maggio, i monitoraggi della zanzara tigre da parte della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Nella settimana di picco, il monitoraggio rivela il successo delle buone pratiche - che devono essere costanti - in Vallagarina ma soprattutto in Alto Garda e Ledro.

La Luna. E poi?

Prorogata fino al 25 agosto la mostra "La Luna. E poi?", dedicata alla conquista della Luna e all'esplorazione spaziale

Giardino botanico alpino di Passo Coe

Il Giardino è chiuso per manutenzione straordinaria

Luglio 2019: l'anniversario dello sbarco sulla Luna!

Domenica 21 luglio 2019: dalle 15.00 al Museo Civico di Rovereto Giornata speciale per grandi e piccini per celebrare i cinquant'anni dalla conquista della LUNA, nell'ambito della mostra "La Luna. E poi?"

Museo della Città

Apre a Rovereto il primo luogo dedicato a raccontare la città attraverso le voci e i volti dei suoi protagonisti

Sul Monte Zugna per il Science Summer Camp Junior

Come lavorano i ricercatori? Come si costruisce un'ipotesi? Dal 15 al 20 luglio il camp per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado.

Avviso pubblico per la selezione

di un/a addetto/a al servizio organizzazione eventi e fundraising presso la Fondazione MCR.

Notte verde a Rovereto

Il 1 giugno il centro storico si anima con attività per i più piccoli e per gli adulti. La Fondazione Museo Civico propone laboratori di meteorologia e astronomia dalle ore 17 presso Palazzo Sichardt