Archivio news

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico: il voto del pubblico premia il film francese "Quando l'Homo sapiens fece il suo cinema"

Decretati i vincitori, insigniti di riconoscimenti e menzioni nel corso della consueta cerimonia di chiusura

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - sabato 8 ottobre

L'origine del genere Homo e il ruolo dei Musei per l'ultima giornata della manifestazione. Gran finale con le premiazioni sabato sera alle 21 al Teatro Zandonai di Rovereto.

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - venerdì 7 ottobre

Pompei e l’Egitto al centro della quarta giornata del cinema archeologico

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - giovedì 6 ottobre

Alla Rassegna torna Giuseppe Orefici. Protagoniste le culture precolombiane

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - mercoledì 5 ottobre

Il 'Cinema' dell'Homo sapiens, Angkor, l'Egitto e molto altro ancora

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - martedì 4 ottobre

Ai blocchi di partenza l'edizione 2016

DOMENICA 2 ottobre 2016 disinnesco della bomba della Seconda Guerra Mondiale ritrovata in Via Vallunga II a Rovereto

Chiusi la sede del Museo Civico e Palazzo Alberti Poja (in zona gialla), annullata l'attività prevista a Sperimentarea (in zona rossa)

Non è una Vespa velutina ma una comune Vespa crabro (il calabrone) quella segnalata ieri nelle campagne di Avio.

Tiene a precisarlo Franco Finotti, direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto, chiamata in causa nell'articolo apparso ieri sulla stampa locale.

La cultura è solidale

La Fondazione Museo Civico di Rovereto destinerà gli incassi della giornata di domenica 28 agosto 2016 alle zone terremotate del Centro Italia.

Ingresso scontato al museo con il pass 'Oriente Occidente Emozioni'

Numerose le opportunità offerte dal pass del Festival Internazionale di Danza che si terrà a Rovereto dal 30 agosto all'11 settembre 2016, tra cui la possibilità di visitare i musei cittadini con biglietto ridotto