Archivi

Gli archivi digitali della Fondazione Museo Civico di Rovereto si suddividono nel catalogo informatizzato del patrimonio e nelle raccolte di immagini, documenti, video, repertori bibliografici e dati ambientali.
La ricerca all'interno delle banche dati è libera e le schede possono essere consultate gratuitamente nel formato 'anteprima'.
Per la consultazione delle schede in dettaglio è richiesto invece l'abbonamento.
È disponibile anche un Sistema GIS (Sistema informativo geografico) che permette di visualizzare su mappa i soggetti descritti nelle schede.