Scuola al Museo 2020-2021

Proposte didattiche

• per l'anno scolastico 2020-2021

Mai come oggi abbiamo la consapevolezza di come la complessità e la fragilità del contesto ambientale in cui viviamo ci obblighino alla sua tutela e di come sia fondamentale, per il benessere futuro, continuare a diffondere i valori della sostenibilità, del rispetto della natura e della salvaguardia delle risorse del Pianeta.
Mai come oggi, dopo il difficile e inaspettato periodo di isolamento, anche noi che ci occupiamo di elaborare attività e spunti di riflessione complementari ai programmi scolastici, sentiamo forte l'esigenza di attuare la nostra missione educativa attraverso nuove strategie, rinnovati dialoghi e nuovi metodi di relazione.

Ecco quindi che per rispondere alle nuove contingenze i servizi educativi della Fondazione Museo Civico di Rovereto presentano le proprie proposte didattico-educative suddivise per luoghi, laboratori fisici e spazi virtuali ricchi di contenuti digitali di alta qualità. È la nostra risposta positiva a un momento che assieme alle difficoltà porta nuovi stimoli e occasioni di rinnovamento.
Alla luce dell'emergenza sanitaria Covid-19, la Fondazione Museo Civico ha adottato misure organizzative tali da rispettare tutte le normative previste.
I servizi educativi sono organizzati tenendo conto delle caratteristiche dei gruppi (età, numerosità) e della tipologia dei luoghi scelti per le varie attività, al fine di garantire tutte le condizioni di sicurezza e il rispetto delle distanze interpersonali.

Scegli un luogo: