Annunciata la sfida per il 2019-2020

Area ROBOTICA

La Sezione Didattica della Fondazione Museo Civico di Rovereto è impegnata da una decina d'anni nell'ambito della robotica educativa.
La Fondazione MCR organizza corsi di formazione e laboratori di robotica nelle scuole. Il LEGO® Education Innovation Studio (LEIS), nella sede della Fondazione, costituisce uno spazio per avvicinare giovani e meno giovani alla cultura scientifica in modo attivo e divertente, attraverso laboratori di introduzione alla robotica per studenti e attività di robotica per famiglie.

Il M.I.U.R. ha riconosciuto la Fondazione MCR ente di eccellenza per la robotica educativa a livello nazionale.

Dal 2012 la Fondazione MCR è anche referente per l'Italia della FIRST® LEGO® League, un concorso mondiale per qualificazioni successive di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni, che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi.