Orto San Marco - Setàp

Orto San Marco - Setàp

  • Laboratori all'Orto San Marco - Setàp

Orto San Marco è uno spazio aperto all’incontro, alla produzione biologica, alla formazione, all’innovazione e al racconto della biodiversità. Un po' azienda agricola, un po' orto didattico, un po' giardino pubblico, accoglie un gelseto, ortaggi e erbe aromatiche, una serra urbana, qualche meleto, una casetta per la vendita di frutta, verdura e trasformati, un lombricaio, panchine colorate, tante attività e altrettante bocche e occhi curiosi. Orto San Marco è un luogo aperto a tutti e tutte, nel cuore della città di Rovereto.

 

Attività 2022 a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto

ORTOBAMBINз / L’acqua che mangiamo

Le piante del nostro giardino, quelle che coltiviamo nell’orto e i prodotti alimentari che mangiamo ogni giorno hanno bisogno di diverse quantità di acqua dolce per crescere. Con gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto riflettiamo, giocando, sul nostro impatto idrico sul pianeta, e su come scegliere ciò che è più sostenibile.

Venerdì 24 giugno – 22 luglio –23 settembre

Ore: 16.30

Durata: 1 ora circa

Età: 6-11 (ma anche qualcuno in più)

Costo: 5 euro con merenda (preparata con i prodotti dell’Orto e di Mangiotrentino).

 

ORTOBAMBIN3/ Da baco a seta

Laboratorio teatralizzato per bambini e bambine che, attraverso giochi e mimi, diventano i veri protagonisti e raccontano l’antichissimo prodigio della seta.

Venerdì 8 luglio – 9 settembre

Ore: 16.30

Durata: 1 ora circa

Età: 6-11 (ma anche qualcuno in più)

Costo: 5 euro con merenda (preparata con i prodotti dell’Orto)

 

Info e prenotazioni

Prenotazione obbligatoria
ciao@ortosanmarco.eu

Orto San Marco – Setàp
Via Pasqui,
Rovereto TN
 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR