Weekend del 7/8 luglio: spettacolo al Planetario e visite d'arte con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  06.07.2018 - 15:17
  •  Arte, Astronomia
  • Nella proposta del week-end al Museo, il Planetario offre la la magia di un cielo notturno perfetto e a Palazzo Alberti Poja la raffinatezza dello "Spazio Melotti"

Sabato 7 luglio la Fondazione Museo Civico offre uno dei due unici spettacoli del mese al Planetario ospitato nel Giardino della sede a Palazzo Parolari, dove si riproduce un cielo realistico, proiettando i diversi oggetti celesti e i loro moti apparenti. E' possibile osservare il percorso diurno del Sole, dall'alba al tramonto, l'arrivo della notte e la comparsa delle stelle, l'effetto della rotazione della Terra a diverse latitudini, le stagioni astronomiche, l'esplosione di una supernova, la forma e il moto di una galassia simile alla Via Lattea, le costellazioni dello Zodiaco, i pianeti del Sistema Solare e la Luna. Lo strumento ideale per far comprendere al grande pubblico le leggi che fanno apparire il cielo come lo vediamo.

Per gli appassionati d'arte, da non perdere invece lo “Spazio Fausto Melotti”, ospitato a Palazzo Alberti Poja, in Corso Bettini a Rovereto. Oltre alle sale della mostra permanente in collaborazione con il Mart, dedicata al poliedrico artista, è l'occasione per visitare le sale con le opere di Carlo Fait e la saletta su Carlo Belli, oltre allo splendido palazzo settecentesco nel cuore della città, con i preziosi affreschi del veronese Marco Marcola
---
Le sedi della Fondazione Museo Civico sono aperte a orario continuato dalle 10 alle 18.
Ingresso €5 (ridotto €3).
A Palazzo Alberti Poja, la riduzione è valida anche per chi presenta biglietto di ingresso al Mart.

Prenotazioni e info:
T. 0464452800