Inaugurazione mostra "Gli spostati. Profughi, Flüchtlinge, Uprchlíci. 1914-1919"

•  19.11.2015 - 17:44
  •  Mostre
  • Sabato 21 novembre a Palazzo Alberti Poja, a Rovereto (Tn)

Sabato 21 novembre a Palazzo Alberti Poja, a Rovereto (Tn), si inaugura la mostra “Gli spostati. Profughi, Flüchtlinge, Uprchlíci. 1914-1919”. Alle ore 10.00 è prevista la preview per i giornalisti, alle ore 11.00 la cerimonia di apertura per tutta la cittadinanza. Interverranno Diego Leoni, del Laboratorio di storia di Rovereto; Camillo Zadra, provveditore del Museo Storico Italiano della Guerra; Gianni Anichini e Franco Finotti, presidente e direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto. L'esposizione è curata dal Laboratorio di storia di Rovereto con la collaborazione della Fondazione Museo Civico di Rovereto e del Museo Storico Italiano della Guerra ed il contributo del Servizio Attività culturali della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina.