Weekend con il museo tra assaggi di tisana e il mondo che non c'era

•  02.12.2016 - 12:31
  •  Mostre
  • Dagli spettacoli a tema al Planetario, alle visite guidate al Teatro Zandonai, dalle numerose attività legate alla mostra ospitata a Palazzo Alberti Poja alle degustazioni della C-Sana ai Mercatini di Natale di Rovereto.

Dagli spettacoli a tema al Planetario, alle visite guidate al Teatro Zandonai, dalle numerose attività legate alla mostra ospitata a Palazzo Alberti Poja (visite guidate, proiezioni, laboratori creativi per bambini e conferenze) alle degustazioni della C-Sana ai Mercatini di Natale di Rovereto.

Al mercatino di Natale di Rovereto, per tutti i turisti, tutti i giorni, un assaggio gratuito della tisana del Museo Civico in collaborazione con le farmacie comunali e Aboca. La profumatissima tisana ha per sottotitolo “un sorso di conoscenza” perché in allegato alla confezione si fa conoscere l’attività della sezione botanica della Fondazione MCR, punto di riferimento europeo per la mappatura delle specie floristiche del Trentino, e che negli anni ha scoperto una decina di specie nuove per la scienza.

Oltre ad assaggiare la tisana, nel punto visitatori del museo in piazza Battisti a rovereto sarà possibile conoscere tutte le iniziative natalizie del museo e anche scoprire come ottenere un ingresso gratuito alla mostra di arte precolombiana “Il mondo che non c’era”, a Palazzo Alberti Poja fino al 6 gennaio.

In particolare:
presso il Planetario della Fondazione MCR (in b.go S. Caterina, 41 Rovereto)
sabato 3 e domenica 4 per le "Stelle di natale" ore 16.45
spettacolo tematico Quante meteore in dicembre

a Palazzo Alberto Poja
Sabato 3 dicembre ore 16.00
proiezione di un film della cineteca della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, compresa nel biglietto di ingresso alla mostra
Una fanciulla sacerdotessa a Cahuachi di Minoru Nakamura, Giappone, 53'

Domenica 4 dicembre ore 16.00
visita guidata alla mostra “il mondo che non c’era”
laboratorio creativo a tema per bambini, su prenotazione
Attività comprese nel biglietto di ingresso (5€ intero 3€ ridotto)

Visite per gruppi su prenotazione.

-------------------------------------------------------------
Il mondo che non c'era. L'arte precolombiana nella collezione Ligabue
Mostra temporanea a Palazzo Alberti Poja

Vita, costumi e cosmogonie delle culture Meso e Sudamericane prima di  Colombo, raccontati da circa 200 opere d’arte. La grande mostra della Fondazione Giancarlo Ligabue ci fa conoscere "il mondo che non c'era" attraverso un corpus di capolavori - esposti al pubblico in gran parte per la prima volta grazie a questo progetto - espressione delle grandi civiltà della cosiddetta Mesoamerica.

Sede di Palazzo Alberti Poja
Corso Bettini, 41