domenica 3 giugno: ingresso gratuito tra arte storia e scienza con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  03.06.2018 - 17:49
  •  Mostre
  • Domenica 3 giugno, prima domenica del mese, la Fondazione Museo Civico di Rovereto apre le sue sedi espositive (Palazzo Parolari e Palazzo Alberti Poja) gratuitamente

Domenica 3 giugno, prima domenica del mese, la Fondazione Museo Civico di Rovereto apre le sue sedi espositive (Palazzo Parolari e Palazzo Alberti Poja) gratuitamente, per consentire al  pubblico di apprezzare le ricche collezioni cittadine, con una serie di proposte che spaziano tra arte, storia e scienza.

Orario continuato 10-18 nelle sedi di Palazzo Parolari, con le collezioni di archeologia, arte, zoologia, botanica, mineralogia e paleontologia, e di Palazzo Alberti Poja con l'affascinante “Spazio Fausto Melotti”. Oltre alle sale della mostra permanente dedicata al poliedrico artista, in collaborazione con il Mart, il pubblico può visitare le sale dedicate alle opere di Carlo Fait e la saletta su Carlo Belli, ospitate nello splendido palazzo settecentesco di recente restauro nel cuore della città, preziosamente affrescato dal veronese Marco Marcola.

Sempre a ingresso gratuito e con lo stesso orario anche la mostra "Cosa Videro quegli occhi. Uomini e donne in guerra", a cura di Laboratorio di Storia e organizzata dalla Fondazione Museo Civico presso i nuovissimi spazi espositivi di Progetto Manifattura, a Borgo Sacco. La più grande e approfondita mostra in occasione del Centenario della prima guerra mondiale, con oltre 500 reperti e con la collaborazione di 50 enti e 150 privati.