IL FRAGILE DESTINO DELLE ORCHIDEE ALPINE

•  09.12.2020 - 12:19
  •  Ambiente, Botanica
  • con GIORGIO PERAZZA, COSTANZA GEPPERT e LORENZO MARINI. Giovedì 10 dicembre alle 18, online con la Fondazione Museo Civico

Giovedì 10 dicembre alle 18, si svolgerà ONLINE IN DIRETTA STREAMING sui canali social della Fondazione Museo Civico di Rovereto, l'incontro organizzato dalla Fondazione Museo Civico

IL FRAGILE DESTINO DELLE ORCHIDEE ALPINE

Se ne sente parlare sempre più spesso: piante ed animali si spostano verso i poli, verso il fondo del mare o su, verso le cime delle montagne, per sfuggire all'innalzamento delle temperatura.

Cosa sta succedendo alla tante specie di orchidee che abitano gli ambienti montani del nostro Trentino?

Ne parliamo online con Giorgio Perazza, conservatore onorario della Fondazione Museo Civico di Rovereto, che da 30 anni raccoglie dati di orchidee, e Costanza Geppert e Lorenzo Marini dell’Università di Padova in seguito allo studio congiunto pubblicato recentemente su Nature Communications riguardo al destino delle orchidee alpine ai tempi del cambiamento globale.

In adeguamento alle nuove disposizioni, l'evento si terrà esclusivamente in modalità online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube

Le conferenze sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti.