Telmo Pievani giovedì 26 a Rovereto per parlare dei molti modi di essere umani e della biodiversità ominina

•  25.05.2016 - 10:10
  •  Zoologia e Biologia
  • Grande appuntamento giovedì 26 maggio alle 18 alla Fondazione Museo Civico di Rovereto in occasione dei Giovedì della Biologia-zoologia, dedicati quest'anno alla Biodiversità.

Sarà presente Telmo  Pievani, dell’università di Padova, grande comunicatore scientifico, con una conversazione sul tema "Molti modi di essere umani: le ragioni della biodiversità nelle specie ominine".

Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista, ricopre la prima cattedra italiana di filosofia delle scienze biologiche presso il dipartimento di biologia dell’Università di Padova.Tra i suoi libri Creazione senza Dio (2006), La vita inaspettata (2011) ed Evoluti e abbandonati (2014). collabora con "Il Corriere della Sera", "le Scienze" e "Micromega"

L'incontro si svolge nell’ambito dei Giovedì della Biologia-Zoologia“ organizzati dalla Società Museo Civico di Rovereto con la Fondazione MCR e il CIMeC (Center for Mind/brain Sciences) dell'Università di Trento presso la Sala Zeni della Fondazione Museo Civico alle ore 18.

Giovedì 26 maggio ore 18.00
Molti modi di essere umani: le ragioni della biodiversità delle specie ominine
Telmo Pievani, Università di Padova
Le conferenze sono riconosciute ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti.
Ingresso Gratuito

Giovedì della Biologia-Zoologia 2016
Organizzato dalla Società Museo Civico di Rovereto con la Fondazione Museo Civico di Rovereto
Ore 18.00-19.30 presso la sala conferenze “Fortunato Zeni” del museo civico di Rovereto (Borgo S. Caterina 41)