Scienza, natura, divertimento: parole d'ordine del Campus Natura 2024. Per tutta l'estate, dal 17 giugno

•  31.05.2024 - 11:48
  •  Didattica
  • Sono aperte online le iscrizioni per i Campus Natura 2024 sul sito della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per vivere un’estate all’insegna della scienza e del divertimento, con uno sguardo attento alla Natura e alla sostenibilità

Laboratorio per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni dedicato alla Sono aperte online le iscrizioni per i Campus Natura 2024 sul sito della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per vivere un’estate all’insegna della scienza e del divertimento, con uno sguardo attento alla Natura e alla sostenibilità.

Il Campus Natura permette ai bambini e bambine (l’età è quella della scuola primaria) di passare la giornata all'aperto, presso la Casetta nel Bosco del Museo immersa nel verde  a pochi chilometri dal centro cittadino, e con un grande prato a disposizione per giocare e svolgere attività outdoor per divertirsi, in modo intelligente.
Nelle giornate del Campus sono previsti laboratori scientifici, giochi educativi, visite a Sperimentarea, la stazione di ricerca del Museo dove vedere le api al lavoro, la colonia di tartarughe, i pavoni e tanto altro ancora.
Non mancano attività alla scoperta della storia, della Natura, delle rocce e dei fossili, dei fiori e delle piante, delle stelle e delle opere d’arte, con l’opportunità di stare insieme per condividere esperienze uniche da piccoli/e scienziati/e ed esploratori/trici.

Ogni settimana il Campus proporrà un tema nuovo intorno al quale si costruirà un’esperienza completa e coinvolgente, dove l’ambiente e la Natura sono comunque sempre protagonisti, e una volta alla settimana è prevista un’uscita di esplorazione, per scoprire un luogo nuovo per ogni Campus: castelli, palazzi e giardini, musei, siti archeologici per riscoprire il passato o luoghi particolarmente interessanti dal punto di vista della natura.
Gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto in questo progetto sono affiancati da personale giovane e qualificato per l'organizzazione di tante attività divertenti diverse ogni giorno.

Il Campus Natura è orientato alla tutela dell'ambiente, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile e con la filosofia della Fondazione Museo Civico: lo scopo è dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico. Per questo il Campus Natura è anche completamente senza plastica.
I Campus Natura si svolgono:
Da lunedì 17 giugno 2024 a venerdì 30 agosto 2024, escluse le settimane dal 12 al 16 e dal 19 al 23 agosto.
Orario di frequenza massima dalle 8.00 alle 17.00

UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto