International Darwin Day Rovereto

•  10.02.2016 - 15:40
  •  Ambiente
  • Un calendario ricco di appuntamenti per festeggiare e ricordare il padre dell'Evoluzionismo

A partire dal 12 febbraio, anniversario della nascita di Charles Darwin, la Fondazione Museo Civico di Rovereto con la Società del Museo Civico e il CIMeC (Center for Mind/Brain Sciences) dell'Università di Trento, in contemporanea a migliaia di altri enti scientifici e culturali in tutto il mondo, propongono un calendario ricco di appuntamenti per festeggiare e ricordare il padre dell'Evoluzionismo nell'International Darwin Day 2016.

Le iniziative di quest'anno sono racchiuse nel ciclo "Il mondo con gli occhi di Darwin".

Il calendario
Venerdì 12 Febbraio ore 18.00 presso il bar Loco's, Rovereto
Lino Ometto, Omar Rota-Stabelli, Fondazione Edmund Mach
"L'evoluzione dell'aperitivo. Dal vino Ippocratico alle polibibite futuriste"
Sabato 13 Febbraio ore 18.00 presso il Museo Civico di Rovereto
Marco Ferrari, giornalista scientifico
"L'evoluzione è ovunque. Vedere il mondo con gli occhi di Darwin"
Domenica 14 febbraio ore 14-30-19.00 presso il Museo Civico di Rovereto
Festeggiamenti del Darwin Day con attività, laboratori e percorsi sul tema "Le relazioni nel mondo animale" in particolare si potrà assistere alla schiusa delle uova e alla nascita dei pulcini, vi saranno Laboratori didattici per i più piccoli (su prenotazione, ore 15 e 17), giochi, disegno naturalistico, la possibilità di un percorso guidato a tema nelle sale del museo (su prenotazione, ore 15 e 17), e una merenda in compagnia.

- Le due conferenze sono a ingresso libero.

- Tutte le attività di domenica 14 febbraio sono comprese nel costo del biglietto d'ingresso: gratuito per bambini sotto i 5 anni e ridotto a 3€ per tutti gli altri.

Oltre agli appuntamenti di questo week-end le iniziative continuano tra maggio e giugno 2016 con il ciclo di conferenze su Biodiversità ed Evoluzione promosso dalla Società del Museo Civico, nella cornice dei "Pomeriggi in Società", per i Giovedì della Zoologia e Biologia, per terminare con la Giornata dell'Etologia a Sperimentarea in giugno.