sab 15 giugno, ore 9 | ESCURSIONE AL CORNO DELLA PAURA per gli appuntamenti de L'ESTATE AL PARCO Naturale del Monte Baldo 2024

•  13.06.2024 - 16:29
  •  Ambiente
  • Il programma estivo propone un'Escursione ricca di tappe interessanti al Corno della Paura, nel cuore del Parco, a cura degli Accompagnatori di Media Montagna del Trentino, in collaborazione con Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo

Nuovo appuntamento per L'ESTATE AL PARCO Naturale del Monte Baldo 2024: sabato 15 giugno, il programma estivo propone un'Escursione ricca di tappe interessanti al Corno della Paura, nel cuore del Parco, a cura degli Accompagnatori di Media Montagna del Trentino, in collaborazione con Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo.

Si parte alle 9 dal Camping Bellavista in località Polsa di Brentonico, per salire da Malga Susine verso Bocca d'Ardole, con visita alla fuciliera militare e salita al Corno della Paura passando dalle gallerie militari.
Il rientro è in Polsa alle 13.30  circa, passando da Malga Pravech.

L’escursione è di difficoltà medio-facile e si snoda per circa 5 km. E' adatta ad adulti e bambini sopra i 6 anni. I bambini sotto i 3 anni vanno portati con zainetto da trekking.

Durante la visita di gruppo non si possono portare gli amici a 4 zampe.
L’escursione al Corno della Paura  rientra nella proposta di Apt "sentieri parlanti".

L’attività è offerta dal Parco a partecipazione gratuita,  con prenotazione obbligatoria dal sito del Parco.
Le attività all’aperto richiedono abbigliamento e calzature appropriate e possono essere annullate in caso di maltempo.

L’Estate al Parco 2024
il Parco Naturale locale del Monte Baldo propone un'ampia gamma di attività estive pensate per tutti: laboratori creativi tra ecologia e ricette salutistiche, passeggiate guidate lungo sentieri panoramici, ma anche escursioni e trekking per i più allenati. Imperdibili gli aperitivi scientifici con gli esperti della Fondazione Museo Civico alla scoperta delle meraviglie del cielo e della terra.

Esperienze da non perdere tra avventura, relax e convivialità per vivere e scoprire il fascino unico di un angolo di Natura incontaminato, una perla del territorio trentino. Le attività fanno parte del progetto di gestione e valorizzazione avviato con il nuovo Protocollo d’Intesa tra il Comune di Brentonico e la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Il Parco Naturale Locale Monte Baldo si trova sul territorio dei Comuni di Brentonico (ente capofila), Mori, Nago Torbole, Ala e Avio con una convenzione sottoscrtta anche dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità Alto Garda e Ledro, dalla Comunità della Vallagarina, dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. Sarca - Mincio - Garda e dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. dell’Adige.

Tutto il programma sul sito del Parco.

www.parcomontebaldo.tn.it
T. +39 320 373 7995