venerdì 21 ottobre, ore 18 - conferenza de I Venerdì dell'Archeologia e visita guidata alla mostra "Il mondo che non c'era" con il prof. Domenici

  •  21.10.2016 - 14:34 
  •  Archeologia
  • Il tema della serata: "Un gioco da perderci la testa. Il gioco della palla mesoamericano tra attività ludica, religione e potere"

In occasione dei Venerdì dell’Archeologia 2016 promossi dalla Società Museo Civico con la Fondazione Museo Civico, sarà possibile visitare la mostra Il Mondo che non c’era, con splendidi e unici pezzi di Arte precolombiana provenienti dalla Collezione della Fondazione Ligabue di Venezia, accompagnati eccezionalmente da Davide Domenici, archeologo e docente all'Università di Bologna, consulente scientifico della Fondazione Ligabue e uno dei maggiori esperti italiani di culture indigene americane.

Alle 18.00 conferenza con Davide Domenici
Un gioco da perderci la testa. Il gioco della palla mesoamericano tra attività ludica, religione e potere
Presso la Sala Convegni "F. Zeni" della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Borgo S. Caterina 41
Subito dopo, alle 19.30, a Palazzo Alberti Poja (C.so Bettini, 41)
Visita guidata con il professor Domenici alla mostra Il mondo che non c’era. L'arte precolombiana nella Collezione Ligabue

Ingresso libero
La visita guidata è ad esaurimento posti (fino a un massimo di 30 persone) da confermare alla biglietteria del Museo subito prima della conferenza.


Le conferenze sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR