sabato 18 luglio, RAZZI FAI DA TE A SPERIMENTAREA FOR KIDS

•  16.07.2020 - 15:11
  •  Ambiente, Robotica
  • Il pomeriggio di sabato di luglio e agosto, Sperimentarea, la stazione scientifica della Fondazione Museo Civico al Bosco della Città di Rovereto, si apre al pubblico con giochi scientifici e laboratori dedicati alle famiglie e ai ragazzi da 6 a 12 anni

Sabato 18 luglio, alle ore 17 è la volta dei RAZZI FAI DA TE

È possibile costruire un razzo con una bottiglia di plastica e un tappo di sughero? Si proverà insieme agli esperti del Museo, osservando cosa succede in seguito alla reazione chimica tra due prodotti facilmente reperibili in cucina: bicarbonato e aceto! I partecipanti dovranno portare con sé da casa una bottiglietta di plastica da mezzo litro vuota e un tappo di sughero che riesca a chiuderla ermeticamente. Il resto del materiale lo metterà a disposizione la Fondazione MCR.

Possono partecipare ragazzi di età compresa tra 6 e 12 anni. È obbligatoria la presenza di un accompagnatore adulto.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per le norme anti Covid-19.

Prenotazione obbligatoria

Venerdì 17, ore 18

GIARDINO D'ESTATE

Uno dei luoghi nuovi da frequentare nell'estate 2020 è il rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia in Borgo Santa Caterina Tutti i venerdÌ, in associazione alla mostra «Ci vuole un fiore. La flora del Trentino ieri, oggi, domani», sono previste visite guidate e approfondimenti a tema botanico con gli esperti del museo.

In caso di maltempo le attività sono annullate.

Biglietti e prenotazioni

Info Tel. 0464 452800