IL CANTO DEGLI INSETTI

•  03.08.2020 - 18:07
  •  Ambiente, Zoologia e Biologia
  • martedì 4 agosto a Sperimentarea con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

4 agosto: il sabato con la Fondazione Museo Civico si arricchisce di appuntamenti tra Natura e Storia

IL CANTO DEGLI INSETTI: SERATA SPECIALE A SPERIMENTAREA

Sperimentarea, la stazione scientifica della Fondazione Museo Civico al Bosco della Città di Rovereto sta diventando un luogo da frequentare per tutti, grandi e piccini, curiosi e appassionati di natura: dopo le tartarughe e le osservazioni astronomiche del giovedì, nuovo appuntamento la sera di martedì 4 agosto con gli entomologi e gli esperti di zoologia del Museo, per scoprire IL CANTO DEGLI INSETTI

Gli insetti sono i più comuni esseri viventi sul pianeta Terra, ma la loro abbondanza e diversità è in declino e questo mette in crisi l'ecosistema da cui l'umanità dipende. Spesso passano inosservati, non li vediamo ma inconsapevolmente li ascoltiamo.

A Sperimentarea, gli esperti faranno avvicinare il pubblico agli insetti attraverso l'udito, un senso utilissimo per l'osservazione e lo studio della natura. Non solo: si approfondirà la tematica anche a proposito di altri animali! Il tutto in una serata magica (la notte è importantissima per l’attività - e quindi per la voce di molti insetti) in cui scoprire tutto, ma proprio tutto sui segnali sonori degli abitatori grandi e piccoli del nostro ambiente.

L’attività è per tutti e grazie alla collaborazione con il Comune di Rovereto, è a partecipazione gratuita

martedì 4 agosto - alle ore 20.30

Posti limitati, prenotazione consigliata

In merito alle normative legate all'emergenza Covid-19, è obbligatorio l'uso della mascherina qualora non si potesse mantenere la distanza di almeno 1 metro.

info e prenotazioni

Fondazione Museo Civico di Rovereto