INGRESSO GRATUITO E NUOVI ORARI

•  18.01.2021 - 13:50
  •  Mostre
  • RIAPRE AL PUBBLICO IL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA DELLA FONDAZIONE MUSEO CIVICO DI ROVERETO.

DAL 19 GENNAIO RIAPRE AL PUBBLICO IL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA DELLA FONDAZIONE MUSEO CIVICO DI ROVERETO

NOVITA': aperte anche le sale di zoologia e archeologia, apertura anche il lunedì, e il venerdì sera.
Ingresso gratuito

Finalmente può riaprire le sue porte, dopo la lunga chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, Il Museo di Scienze e Archeologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto. Il pubblico potrà visitare la mostra “Ci vuole un fiore”, dedicata alla Flora del Trentino al piano terra e, novità 2021, le sale di zoologia e archeologia al secondo piano con le collezioni permanenti, rimaste chiuse dal lockdown della primavera 2020. Dal fine mese sarà poi inaugurata al Museo della Città l'inedita mostra fotografica “Istantanee da una città. Rovereto tra storie e storie”.

“E’ comunque con soddisfazione che riapriamo le nostre sale al pubblico” dichiara il presidente della Fondazione Museo Civico Giovanni Laezza “Nonostante ci sembri assurda la chiusura prevista nei week-end, dato che i numeri dei possibili ingressi al museo sono contingentati allo stesso modo in ogni giornata, ci adeguiamo come sempre alle disposizioni del nuovo dpcm. Possiamo però garantire”, prosegue il presidente, “che cercheremo di favorire la fruizione offrendo l'ingresso gratuito, aprendo anche il lunedì, spostando attività per il pubblico durante la settimana e organizzando visite in orari per noi inconsueti, nella speranza di tornare presto alla normalità".

Il Museo si pone come servizio alla città e alle famiglie di tutto il territorio trentino. Il nuovo orario prevede perciò l’apertura dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 20 sempre con ingresso gratuito, a partire da domani, martedì 19 gennaio. Restano comunque attive nel week-end gli approfondimenti e le proposte online