10 FEBBRAIO IL MUSEO DELLA CITTA' DI ROVERETO OSPITA LA PRIMA TAPPA DEL CICLO DI 12 INCONTRI ONLINE di HEALTHY LIVING 2021

•  08.02.2021 - 16:22
  •  Ambiente, Mostre
  • CHEF STELLATI, MEDICI E VIGNAIOLI IN UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEGLI INGREDIENTI PER VIVERE IN SALUTE

ll viaggio alla scoperta di ’“Healthy Living”, una vita sana, inizia mercoledì 10 febbraio dal Museo della Città di Rovereto dove il cardiochirurgo Gino Gerosa, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Padova, Rosario Rizzuto e il direttore generale di Venicepromex – Agenzia per l’internazionalizzazione Franco Conzato presenteranno il progetto “Conversazioni”. Un ciclo di 12 incontri che vedrà protagonisti chef, vignaioli e medici in un confronto interdisciplinare sul tema del benessere alimentare per il corpo e per la mente.

All’evento saranno presenti inoltre il Presidente della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Giovanni Laezza e l’ingegnere Renato Benintendi che chiuderà l’incontro con la lettura “Dal vino di Iside ai banchetti di Apuleio, tra costume e mito”.

“Siamo felici che il Museo della CIttà sia in grado di aprirsi a 360 gradi, a pubblici anche diversi”, dichiara Giovanni Laezza, presidente della Fondazione Museo Civico. “Oltre alla consueta programmazione culturale di mostre ed eventi, abbiamo appena inaugurato il nuovo bar interno, al servizio non solo del Museo ma di tutta la comunità, e siamo lieti di far conoscere la bellezza della nostra sede, a Palazzo Sichardt, quale location privilegiata per questo interessante ciclo di conversazioni dedicato al benessere di corpo e mente promosso dal Professor Gino Gerosa, illustre cardiochirurgo roveretano”

Le puntate, compresa quella registrata dal Museo della Città, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Youtube dell’Università degli Studi di Padova.