ALLA SCOPERTA DEL MISTERIOSO CANTO DEGLI INSETTI E DEL LORO MONDO

•  08.07.2021 - 13:56
  •  Zoologia e Biologia
  • ECCO IL WEEK END CON GLI ESPERTI DELLA FONDAZIONE MUSEO CIVICO

PER CONOSCERE IL MISTERIOSO CANTO DEGLI INSETTI ED ESPLORARE IL LORO MONDO, BASTA UNIRSI AGLI ESPERTI DEL MUSEO CIVICO DI ROVERETO

sabato 10 ore 20.30 Sperimentarea - domenica 11 giugno ore 10 Monte Zugna

Il mondo degli insetti non avrà più segreti insieme a Filippo Buzzetti, l'entomologo della Fondazione Museo Civico, di giorno e di notte, utilizzando sensi diversi e sempre all'aperto e a contatto con la Natura, tra Sperimentarea e il Monte Zugna.

Il CANTO DEGLI INSETTI Sabato 10 luglio, ore 20.30, Sperimentarea al Bosco della Città di Rovereto L'udito è un senso cui non prestiamo più molta attenzione, lo diamo per scontato: la Natura può risvegliare sensazioni inedite, soprattutto la sera, quando il senso della vita non può dare altrettanto aiuto.

L’incanto di questi suoni naturali saranno proposti ai visitatori dall’entomologo Filippo Maria Buzzetti, a Sperimentarea, la stazione di ricerca della Fondazione Museo Civico di Rovereto al Bosco della Città

Si raccomandano abbigliamento adatto all'escursione e torcia elettrica.

sempre in tema cominciano le passeggiate tra storia e natura con la

PASSEGGIATA SUL MONTE ZUGNA A CACCIA DI INSETTI

Domenica 11 luglio, ore 10 - Osservatorio Monte Zugna

Nello splendido scenario del Monte Zugna il museo propone una passeggiata naturalistica in compagnia dell’esperto entomologo Filippo Buzzetti, questa volta di giorno, alla scoperta dei piccoli abitanti - alati e non - del bosco, con partenza dall'Osservatorio astronomico posto a circa 1620 m slm.

Durata: 2 ore e mezza

Si consiglia abbigliamento adatto all’escursione.

Prenotazione obbligatoria. Le iniziative sono organizzate in collaborazione con il Comune di Rovereto e sono gratuite.

In caso di maltempo le attività sono annullate.

Info e prenotazioni

museo@fondazionemcr.it

prenota il tuo biglietto online