sabato 28: APERTURA STRAORDINARIA E GRATUITA DEL MUSEO DELLA CITTA' in via Calcinari dalle 18 alle 20.00

  •  27.08.2021 - 16:31 
  •  Mostre
  • In occasione delle iniziative e le aperture serali del Distretto San Marco del centro storico roveretano

In occasione delle iniziative e le aperture serali del Distretto San Marco del centro storico roveretano che si anima con Gelsomini verso sera e lo Sbaracco, la Fondazione Museo Civico di Rovereto sabato 28 agosto prolunga l'apertura e nella fascia oraria 18-20 a INGRESSO GRATUITO

Sarà l'occasione per visitare il bellissimo Palazzo Sichart, che ospita sale con la storia di Rovereto fino al'epoca della seta, con i personaggi che hanno reso famosa nel mondo la città di Rovereto e altri reperti delle collezioni cittadine. Oltre alla permanente, sono visitabili la mostra temporanea itinerante sullo strano caso della flora ferroviaria: BINARIO 1. BIODIVERSITÀ IN TRENTINO e la temporanea dedicata ai 170 anni del museo 7 STORIE PER UN MUSEO.

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR