PADRE KINO - "Trentini e il Messico. I costruttori di ponti", conferenza con don Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento

•  11.01.2022 - 20:24
  • Giovedì 13.01.2022 ore 20.30 - Sala Filarmonica, Rovereto

Nell’ambito del ciclo di incontri “Trentini e il Messico. I costruttori di ponti” che si colloca tra le iniziative dei gemellaggi del Trentino con il Messico, la Società del Museo Civico di Rovereto con l’Associazione Culturale Padre Eusebio Francesco Chini di Segno e l’Associazione Trentini nel Mondo propone un appuntamento dedicato alla figura e alla storia di “Padre Kino”, Padre Eusebio Chini, trentino di nascita e messicano d'adozione, che è commemorato nella sua terra d’origine e celebrato anche oltreoceano. Insieme all'Arcivescovo di Trento don LAURO TISI si ripercorrerà la sua attività di missionario e di studioso, in grado di promuovere la dignità dei popoli indigeni, favorendo inoltre la nascita di relazioni, di “ponti” storici e culturali, tra Messico e Trentino.

Nell'ambito delle conferenze proposte dalla Società Museo Civico con la Fondazione Museo Civico di Rovereto, la conferenza è riconosciuta come attività di aggiornamento per gli insegnanti.

Secondo appuntamento del ciclo
giovedì 13.01.2022 ore 20.30
“Alexander Langer”, con Marco Boato

Gli incontri sono anche in collaborazione con:
Comunità della Vallagarina, Comune di Rovereto, Comune di Predaia, Comunità della Val di Non, Fondazione Alvise Comel, Fondazione Campana dei Caduti, Iprase, Mexico Consulade General en Milan
con il sostegno di:
Fondazione Caritro

Ingresso libero, Green Pass rafforzato obbligatorio.
Le conferenze saranno disponibili online sul canale YouTube della Fondazione Museo Civico di Rovereto nei giorni successivi.