15 maggio - LIBRI PER TUTTI

•  12.05.2022 - 19:28
  •  Mostre
  • E VISITA GRATUITA ALLE MOSTRE AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA DI ROVERETO PER LA GIORNATA DEI MUSEI

Giornata davvero speciale per i visitatori della Fondazione Museo Civico domenica 15 maggio 2022, in occasione della Giornata dei Musei indetta da ICOM (International Council of Museums), IL POTERE DEI MUSEI

Il Museo di scienze e Archeologia di Rovereto sarà aperto al pubblico gratuitamente con DUE GRANDI SORPRESE.

SPECIAL SALE

Per prima cosa nel cortile del Museo sarà aperta una “SPECIAL SALE”, una vendita straordinaria di oggetti, gadget, giochi e piccoli strumenti scientifici, minerali, T-shirt, audiovisivi e soprattutto tantissimi libri: cataloghi delle mostre, comprese le più recenti, pubblicazioni e libri scientifici, anche preziosi, come la Flora del Trentino, e numerosi libri per ragazzi, il tutto a PREZZI davvero SCONTATISSIMI. Un regalo che la Fondazione vuole fare al pubblico per dare appuntamento al nuovo allestimento.

VISITA GRATUITA

La seconda sorpresa riguarda l’annuncio di un grande rinnovamento del museo che avrà inizio in estate. Domenica 15 maggio sarà dunque una delle ultime occasioni per ‘salutare’ il vecchio allestimento che ha accompagnato i visitatori negli ultimi 20 anni, dando l’arrivederci ai minerali, ai grandi fossili, alle orme dei dinosauri del Giurassico, al grande scheletro di Orso Speleo del Pleistocene, prima dell’inizio del graduale lavoro di riallestimento.

Al Museo di Scienze e Archeologia saranno visitabili gratuitamente tutte le sale, compreso il nuovo allestimento al Planetario e la spettacolare mostra fotografica WILD dedicata ai temi della tutela e della salvaguardia della biodiversità attraverso gli scatti dei migliori fotografi naturalistici europei e con il contributo dei fotografi locali. La visita in autonomia è gratuita, mentre a pagamento resta la possibilità della visita guidata delle 16.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

ore 11 Apertura della vendita speciale, presso il Museo di Scienze e Archeologia

Ingresso libero, vendita fino alle ore 17.30

ore 15 Il cielo in una stanza - Spettacolo al Planetario del Museo di Scienze e Archeologia