giovedì 7 luglio, ore 18 - A TAVOLA CON IL BOTANICO

•  06.07.2022 - 12:28
  •  Botanica
  • all’Orto dei Semplici di Palazzo Baisi, Aperitivo scientifico

Le piante mangerecce non avranno segreti con il primo di tre APERITIVI SCIENTIFICI a partecipazione gratuita nella splendida cornice dell'Orto dei semplici di Palazzo Baisi a Brentonico

Il Comune di Brentonico e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con APT di Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, organizzano un ciclo di tre aperitivi scientifici presso l'Orto dei semplici di Brentonico, due con i botanici per scoprire le piante mangerecce e uno per osservare le stelle con gli astronomi del Museo.

Si parte con le piante spontanee d'uso alimentare nel primo appuntamento dl titolo A TAVOLA CON IL BOTANICO di giovedì 7 luglio a ore 18, che sarà proposto anche l'11 agosto alla stessa ora.

Il terzo appuntamento, il 18 agosto, Con il naso all'insù destinato all'osservazione del cielo notturno, comincia alle 21 per permettere al cielo estivo di diventare abbastanza buio da consentire di riconoscere stelle, pianeti e costellazioni a occhio nudo e con il telescopio portatile.

Gli approfondimenti scientifici a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto saranno accompagnati da un aperitivo, in collaborazione con le realtà locali.

Partecipazione libera. Annullato in caso di pioggia.

APERITIVI SCIENTIFICI ALL'ORTO BOTANICO - 2022

A tavola con il botanico

7 luglio 2022, ore 18-19.30

11 agosto 2022, ore 18-19.30

Nella splendida cornice dell'Orto dei semplici di Brentonico scopriamo alcune delle piante spontanee mangerecce del nostro territorio.

Con il naso all'insù

18 agosto 2022, ore 21

Ammiriamo il cielo dal giardino di Palazzo Eccheli Baisi, sia a occhio nudo, riconoscendo stelle e costellazioni, sia con il telescopio portatile che permetterà di osservare pianeti e altri oggetti visibili nella serata.

Per l'estate 2022 il giardino sarà visitabile gratuitamente da martedì a domenica con orario 10.30-12.30 15-18, con ingresso da via Longa.

Orto dei semplici di Brentonico
Palazzo Eccheli Baisi