TARTARUGHE CHE PASSIONE!

•  06.07.2022 - 12:51
  •  Zoologia e Biologia
  • da Giovedì 7 luglio a Sperimentarea per conoscere la colonia di testuggini affidata alla sezione zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

TARTARUGANDO A SPERIMENTAREA
Ogni giovedì, al Bosco della Città di Rovereto per conoscere da vicino le tartarughe

Si riaprono le porte al pubblico di Sperimentarea, la Stazione scientifica outdoor della Fondazione Museo Civico di Rovereto, a ingresso gratuito

Ai blocchi di partenza molte delle attività estive che spostano i ricercatori della Fondazione Museo Civico dai Laboratori e dalle sale del Museo all’aria aperta.

Giovedì 7 luglio alle ore 10, torna al Bosco della Città TARTARUGANDO A SPERIMENTAREA, attività amatissima dagli amanti degli animali.

Il mattino dei giovedì di luglio e agosto, quest'anno senza prenotazione, i bambini, i ragazzi ma in generale tutti gli appassionati, potranno conoscere più da vicino la colonia di testuggini di terra e d’acqua ospitata a Sperimentarea, al Bosco della Città di Rovereto Ma non solo: avranno l'inedita possibilità di entrare nei recinti normalmente preclusi al pubblico e nutrire e accudire le simpatiche creature. Una specie di “adozione a distanza” dato che ogni giovedì si potrà tornare a curare e far visita a questi nuovi amici dalle origini antichissime cui sarà facile affezionarsi.

L'INGRESSO è sempre GRATUITO, grazie alla collaborazione con il Comune di Rovereto

In caso di maltempo le attività sono annullate.