A.A.A. cercasi giovani interessati/e alle professioni culturali, alla comunicazione e alla divulgazione scientifica

•  Didattica
  • per supportare lo staff della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Sono tre le proposte per un’esperienza di Servizio civile universale provinciale cui si può aderire, destinate a giovani dai 18 ai 28 anni, nell’ambito di comunicazione, astronomia e servizi educativi.

Il Museo Civico propone un’esperienza professionalizzante, nel cuore dei progetti e delle attività delle varie sezioni e uffici, dove i ragazzi e le ragazze, seguiti dai responsabili della fondazione, avranno mansioni specifiche e utili per la realizzazione dei progetti stessi.

Il Museo conduce attività di ricerca, didattica e divulgazione in numerosi ambiti e discipline. È un’istituzione aperta alle altre realtà culturali presenti sul territorio e capace di coinvolgere la collettività con numerose attività divulgative ed educative, rivolte alle scuole e al pubblico in genere.

Le domande vanno presentate entro martedì 9 maggio 2023.

Nel dettaglio le proposte in cui le giovani e i giovani saranno inseriti riguardano:

Divulgare l'astronomia e le Scienze spaziali

Progettare e sperimentare l'animazione e la didattica museale (III edizione)

Raccontare le scienze. Un'esperienza di comunicazione e divulgazione in ambito museale (III edizione)

Per i dettagli e per trovare i link per inviare le candidature: