Domenica 21 maggio - SPECIAL SALE

•  19.05.2023 - 15:24
  •  Mostre
  • VISITA GRATUITA ALLE MOSTRE E LABORATORI AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA DI ROVERETO

DOMENICA 21 MAGGIO, dalle 10 all 18 TUTTI AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA DI ROVERETO: SECONDA EDIZIONE DEL MERCATINO DI LIBRI E GADGET SCIENTIFICI, INGRESSO GRATUITO ALLE SALE, ATTIVITA’ E LABORATORI CON TANTE SORPRESE PER FESTEGGIARE INSIEME LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

Giornata speciale per i visitatori del Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto domenica 21 maggio 2023, dalle 10 alle 18 , dove la Fondazione Museo Civico propone un nuovo appuntamento per sottolineare il ruolo dei musei come agenzie di socializzazione, come istituzioni al servizio della società e del suo sviluppo, in occasione della Giornata dei Musei indetta da ICOM (International Council of Museums) quest'anno dedicata a Musei, Sostenibilità e Benessere

Il Museo sarà aperto a INGRESSO GRATUITO per tutto il giorno, per scoprire l’allestimento al Planetario, le nuove sale di Botanica e Mineralogia e la mostra "I gatti lo sanno" con le opere di Laurina Paperina, ma anche le sale dedicate agli animali e alle scoperte archeologiche del territorio, e i dinosauri nel giardino del Museo, proprio le specie che si potevano trovare ai Lavini di Marco nel Giurassico.

MA SARANNO MOLTE ALTRE LE SORPRESE.

SECONDA EDIZIONE DEL MERCATINO DI LIBRI E GADGET SCIENTIFICI dalle 10 alle 18 Dopo il successo dello scorso anno, nel cortile del Museo sarà aperta una “SPECIAL SALE”, una vendita straordinaria di oggetti, gadget, giochi e piccoli strumenti scientifici, minerali, T-shirt, audiovisivi e soprattutto tantissimi libri: cataloghi delle mostre, comprese le più recenti, pubblicazioni e libri scientifici, anche preziosi, e numerosi libri per ragazzi, il tutto a PREZZI davvero SCONTATISSIMI.

UNA LETTURA ANIMATA CON LABORATORIO per sensibilizzare i/le giovanissimi/e sul tema del cambiamento climatico alle ore 15.30 a ingresso gratuito, per bambini dai 7 ai 12 anni su prenotazione

INOLTRE RESTA CONFERMATO L’APPUNTAMENTO CON LO SPETTACOLO AL PLANETARIO

Il cielo in una stanza | due turni alle ore 15 e ore 16.30, su prenotazione qui al costo € 7