Giovedì 25 maggio ore 18 - LA RIPRODUZIONE NEGLI ANIMALI, TRA CONFLITTI E SPINTE ALLA COOPERAZIONE

  •  24.05.2023 - 17:13 
  •  Zoologia e Biologia
  • incontro al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

LA RIPRODUZIONE NEGLI ANIMALI, TRA CONFLITTI E SPINTE ALLA COOPERAZIONE - giovedì 25 maggio ore 18, incontro al Museo di Scienze e Archeologia. Ingresso gratuito

I comportamenti riproduttivi, anche bizzarri, degli animali sono il tema dell’ultimo appuntamento dei GIOVEDì DELLA ZOOLOGIA/BIOLOGIA, i tradizionali incontri di approfondimento al Museo di Scienze e Archeologia dedicati quest’anno ai temi della mostra I GATTI LO SANNO. Comportamenti incredibili del mondo animale, visitabile fino al 30 luglio.

A parlarne con il pubblico giovedì 25 maggio alle 18, nell’incontro dal titolo LA RIPRODUZIONE NEGLI ANIMALI, TRA CONFLITTI E SPINTE ALLA COOPERAZIONE sarà Andrea Pilastro, docente presso l’Università degli Studi di Padova, dove è ordinario in Zoologia e titolare dei corsi di Biologia evoluzionistica ed Etologia. Le ricerche più recenti riguardano la relazione tra variabilità ambientale e riproduzione sessuale, in una prospettiva di tutela e conservazione della biodiversità.

Il ciclo è organizzato dalla Società Museo Civico di Rovereto con la Fondazione Museo Civico e la Fondazione Alvise Comel, con il sostegno del Comune di Rovereto, della Comunità della Vallagarina e della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il CIMeC dell’Università di Trento.

La partecipazione è libera e gratuita. Attività riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Per le modalità contattare didattica@fondazionemcr.it.

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR