14-15 dicembre | UN WEEKEND ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON TANTE COSE DA SCOPRIRE CON LE VISITE GUIDATE AL MUSEO DI SCIENZE E ARCHEOLOGIA DI ROVERETO

  •  13.12.2024 - 11:56 
  •  Astronomia, Botanica
  • Sabato, prima visita guidata della serie UN MUSEO DA SCOPRIRE

Sabato 14 dicembre alle 15, nel programma di Natale, prima visita guidata della serie UN MUSEO DA SCOPRIRE alle esposizioni permanenti del Museo di Scienze e Archeologia, in compagnia degli esperti del museo.

Ogni mese è prevista una sala con una tematica diversa, tra animali, piante, fossili e dinosauri.

Si comincia con le meraviglie della nostra flora con la visita dal titolo
Fiorire qui! Fiori e piante del Trentino

Alcune piante nascono e crescono solo in determinati ambienti. Il Callianthemum Kerneranum, ad esempio, cresce solo sul Monte Baldo! Attraverso il lavoro dei botanici e osservando mappe e fogli d’erbario, si scoprono  gli endemismi del Trentino.

Domenica 15 dicembre, prima visita guidata anche alla nuovissima mostra REAL. PUOI FIDARTI DI QUELLO CHE VEDI, per scoprire tutto, ma proprio tutto, su come funziona la nostra visione ed esplorare il sorprendente mondo delle illusioni, accompagnati da un esperto del Museo, con esperimenti interattivi, realtà virtuale ed esperienze immersive.

Il costo delle visite guidate comprendono anche il biglietto di ingresso.
Prenotazioni consigliate sul sito del Museo

Info
Tel. 0464 452800
museo@fondazionemcr.it
---
UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800 - 834 diretto
comunicazione@fondazionemcr.it | berettaclaudia@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR