LEGOŽ Education Innovation Studio

LEGO® Education Innovation Studio

Il LEGO® Education Innovation Studio (LEIS) costituisce uno spazio per avvicinare giovani e meno giovani alla cultura scientifica in modo attivo e divertente, attraverso laboratori di introduzione alla robotica per studenti, attività di robotica per gruppi familiari.

I LEIS sono centri attrezzati dove il pubblico di tutte le età può avvicinarsi al complesso ma emozianante mondo delle scienze e delle tecnologie. Con questo metodo "del fare" i prodotti della gamma LEGO® possono essere utilizzati per sperimentare divertendosi.

All'interno del LEIS della Fondazione MCR si possono trovare un ambiente coinvolgente, la possibilità di sviluppare la creatività per risolvere problemi, una serie di attività per migliorare la comunicazione e il lavoro di gruppo, un programma di attività che segue anche i curricula scolastici.

Nel LEIS della Fondazione MCR è possibile partecipare ad attività di robotica per tutti, laboratori sul movimento e le forze, sul concetto di energia e lo sfruttamento di energie rinnovabili, la robotica per studenti del secondo ciclo delle elementari, delle medie e delle superiori. E ancora: laboratori incentrati sulla simulazione di comportamenti naturali o l'attuazione di strategie ispirate alla natura per risolvere problemi di intelligenza artificiale.

Le attività con gli esperti della sezione Fisica / area Robotica sono su prenotazione per scuole e per gruppi.

Tutti i sabati pomeriggio invece sono proposte attività guidate per bambini e adolescenti, suddivisi sulla base sia dell'età sia del livello di esperienza del ragazzo.

Le attività presso il LEIS sono comprese nel costo dell'ingresso a Palazzo Parolari.