Dal 12 al 21 marzo la RiEvoluzione del Festival Scienza Verona
Manca poco alla partenza di RiEvoluzione, la seconda edizione del Festival Scienza Verona, in versione digitale in risposta alle disposizioni anti-Covid. Sarà un ricco think tank dedicato al ruolo della Scienza alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. La Fondazione Museo Civico di Rovereto e la FIRST® LEGO® League Italia partecipano alla manifestazione come partner.
Il programma è frutto delle numerose proposte pervenute da tutta Italia in risposta alla Call for Proposal lanciata dal Festival nel novembre 2020 e selezionate sotto la supervisione del Comitato Scientifico. Grazie inoltre alla collaborazione con i prestigiosi patrocinatori e partner del progetto, la manifestazione offrirà un calendario di alto profilo scientifico, ma declinato anche per un pubblico non specialistico attraverso webinar, laboratori e talk sia didattici che divulgativi rivolti ai giovani, alle famiglie, agli appassionati e curiosi di scienza, e a tutti coloro gravitino attorno al mondo della scuola e dell’università.
Le conferenze online che vedono coinvolti i nostri collaboratori:
domenica 14 marzo ore 18.30
Comunicare il riscaldamento globale
con
Lorenzo Beltrame, Professore associato del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento
Lorenzo Giovannini, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento
Filippo Orlando, referente Area Meteorologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto
domenica 21 marzo ore 15.30
Insetti, cambiamento climatico e conservazione nei Monti Lessini: indizi
con Filippo Maria Buzzetti, sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del festival.
---
Festival Scienza Verona
12- 21 marzo 2021
www.festivalscienzaverona.it
Associazione Festival Scienza Verona, in collaborazione con Cooperativa Sociale Galileo Onlus riporta nella città scaligera e sui canali digitali le grandi tematiche legate alla Scienza, con uno sguardo attento al futuro, ma senza scordare il passato creando una rete ed offrendo uno spazio di condivisione e divulgazione per raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo.