Visite speciali al Planetario per il Wired Next Fest 2023
Rovereto dà il via quest'anno al calendario 2023 del Wired Next Fest, che celebra un importante traguardo, 10 anni di vita. Il tema di questa edizione è l'ITALIA, LUOGO DELL’INNOVAZIONE, raccontata attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze.
Sabato 6 e domenica 7 maggio Rovereto ospita il ricco programma dell'evento. Interviste, panel, incontri si terranno presso il Teatro Zandonai, Palazzo del Bene e in Piazza Malfatti, mentre alcuni workshop saranno a Palazzo ex- scuole Damiano Chiesa, exhibit e stand in via Roma e in Corso Bettini.
Tra i luoghi del festival anche il Planetario del Museo di Scienze e Archeologia: nelle due giornate sarà possibile infatti partecipare a speciali visite guidate dal titolo "Spaziale!", in compagnia degli esperti dell'area Astronomia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
La visita ha una durata di un’ora e è aperta a un massimo di 25 persone; è necessario prenotare attraverso il sito ufficiale del Wired Next Fest, nella pagina ISCRIVITI.
Qui il programma completo --> Wired Next Fest 2023
---
L’evento è realizzato in partnership con Trentino Marketing, l'agenzia di marketing turistico territoriale della Provincia autonoma di Trento, impegnata nell’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative e progetti per lo sviluppo del turismo Trentino, in collaborazione con Trentino Sviluppo e il Comune di Rovereto.
Si ringraziano i seguenti soggetti territoriali che hanno contribuito alla realizzazione editoriale del palinsesto: Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, l'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE, MUSE, Fondazione Hub Innovazione Trentino, Università di Trento, oltre a Fondazione Caritro, Fondazione Negrelli, Confindustria, Planetario e Fondazione Museo Civico di Rovereto.