
Nuovo progetto di Servizio Civile al Museo con avvio a settembre 2025
La Fondazione Museo Civico di Rovereto offre un progetto di Servizio Civile Universale Provinciale per giovani tra i 18 e i 28 anni, della durata di un anno, con avvio l'1 settembre 2025, nella sezione Archeologia.
Il progetto:
▪️ Un ambiente in evoluzione: tra i monitoraggi ambientali odierni e lo studio degli antichi ecosistemi - Seconda edizione
> SCOPRI DI PIÙ
Un posto disponibile per questo progetto che offre l’opportunità di cimentarsi nel monitoraggio della qualità dell’ambiente attuale e nell’analisi dei dati in laboratorio.
Si sperimenteranno però anche altre branche delle scienze naturali utili allo studio e alla ricostruzione degli ambienti del passato. Un anno ricco di esperienze che spaziano da attività legate all’elaborazione dei dati derivati dalle analisi dell’aria al laboratorio di archeozoologia e dendrocronologia con la possibilità di partecipare a convegni e workshop.
Le candidature vanno presentate entro l’11 luglio 2025.
Come partecipare
Bisogna prima iscriversi al Servizio civile universale provinciale (SCUP) e poi successivamente compilare la domanda di partecipazione al progetto scelto. Questa, unitamente alla ricevuta di adesione a SCUP, al curriculum vitae e a un documento di identità valido, va inviata poi direttamente all'organizzazione che propone il progetto. Nel caso del progetto della Fondazione Museo Civico di Rovereto va mandata all'indirizzo fondazionemcr@pec.museocivico.rovereto.tn.it.
Per iscriversi al Servizio Civile Universale Provinciale > cliccare QUI
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale > serviziocivile.provincia.tn.it