All'Urban Center di Rovereto la XXVI Mostra di filatelia, numismatica e cartofilia
Il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano, nato nel 1993 dall'unione del Circolo Filatelico fondato nel 1962 e il Circolo Numismatico sorto nel 1965, ha come finalità la divulgazione del collezionismo come fattore culturale, si propone come punto di riferimento di chi vuole fare collezionismo attivo e promuove incontri, relezioni e scambi con altri circoli provinciali.
Nei giorni 8-9-10 ottobre il Circolo propone la mostra sociale, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina, nella sala Kennedy dell'Urban Center di Rovereto, in Corso Rosmini, dove saranno esposte collezioni di filatelia, storia postale, cartofilia e numismatica. Saranno anche visibili alcuni lavori dei corsi di filatelia giovanile, nonostante le interruzioni degli incontri dovuti alla pandemia.
In occasione della mostra sarà coniata la medaglia dedicata a Palazzo Sichart - Museo della Città. Il bozzetto di Chiara Compare è risultato vincitore di un concorso cui hanno partecipato 48 studenti del primo ciclo del Liceo delle Arti F.Depero di Rovereto.
XXVI Mostra di filatelia, numismatica e cartofilia
Sala Kennedy, Urban Center
Corso Rosmini, 58 - Rovereto
Orario:
venerdì 8 e sabato 9 ottobre, ore 9-13 e 15-19
domenica 10 ottobre, ore 9-11
L'ingresso alla mostra è gratuito, la visita è consentita se muniti di green pass
Annullo postale venerdì 8 ottobre, ore 9-13
Premiazioni domenica 10 ottobre, ore 11
Info
Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano
info@ccnfr.it
www.ccnfr.it